Banca dati Pluris

Da 40 anni al fianco degli Avvocati

Pluris online - Il Google per l'AVVOCATO

banca dati pluris

La banca dati fornisce in un solo strumento tutto quello che serve per vincere nella professione forense: l’autorevolezza della documentazione e la vastità delle fonti – banche dati, riviste, news quotidiane – assicurano completezza assoluta e la sicurezza di avere il massimo supporto alle strategie legali, un semplice ma potente strumento sempre a portata di click!

Home page

  • Gli archivi di legislazione, prassi, giurisprudenza, note a sentenza, formule più completi!
  • Il Quotidiano legale con news relative alle ultime sentenze e novità normative, arricchite dai commenti di esperti
  • La dottrina più autorevole tratta dalle prestigiose pubblicazioni CEDAM e UTET Giuridica
  • Giurisprudenza Italiana: la più prestigiosa rivista giuridica italiana
  • I Codici ipertestuali UTET Giuridica: gli unici codici commentati aggiornati on line
  • Il Digesto: l’unica enciclopedia giuridica completamente disponibile on line
  • ITER PROCESSUALI: la guida dinamica e interattiva al processo civile
  • La ricerca ed il collegamento con gli articoli pubblicati sulle più importanti riviste edite da CEDAM, UTET Giuridica, IPSOA

Home page

E’ il punto di accesso unico a tutti gli strumenti di lavoro: banche dati, riviste, quotidiano, strumenti, servizi, maschera di ricerca generale. Con un solo click, si può accedere a tutte le informazioni che servono, organizzarle e averle sempre immediatamente disponibili.

Maschera di ricerca generale

Consente di interrogare per parola chiave e data di pubblicazione dei documenti, simultaneamente, tutti gli archivi di Pluris:
Giurisprudenza
Legislazione e prassi
Note a sentenza
Riviste
Codici commentati ipertestuali
Digesto
ITER
Quotidiano Formulario

Quotidiano Legale

Il Quotidiano Legale propone ogni giorno le più importanti novità normative e giurisprudenziali con commenti a firma dei più autorevoli esperti del settore ed approfondimenti sui temi di maggiore attualità e interesse per i professionisti del diritto.
I contributi del Quotidiano Legale si caratterizzano per la tempestività dell’informazione, l’autorevolezza dei contenuti e per la facile ricercabilità grazie alla ricerca semplice e, per gli utenti più esperti, avanzata. Le citazioni normative e giurisprudenziali contenute all’interno dei documenti pubblicati nel Quotidiano Legale consentono, agli abbonati alle opere pubblicate in Pluris, la navigazione tramite ipertesto verso le banche dati, per la consultazione dei provvedimenti oggetto di segnalazione o di commento nel loro testo integrale.

Banche dati

Repertorio della giurisprudenza Italiana: –le massime delle più importanti autorità dal 1981 ad oggi pubblicate sulle principali riviste giuridiche e numerose massime redazionali relative alle sentenze più recenti e rilevanti del panorama giurisprudenziale italiano.
Cassazione civile: il testo integrale delle sentenze emesse dalla Corte di Cassazione civile dal 1986 ad oggi.
Cassazione penale: un’ampia selezione di sentenze integrali emesse dalla Corte di Cassazione Penale a partire dal 1995 ad oggi.
Giurisprudenza di merito: le pronunce di merito (Corte d’Appello, Corte d’Assise, Corte d’Assise d’Appello, Tribunale, Giudice di pace), emanate da alcuni fra i principali Fori Italiani e depositate a partire dal 1° gennaio 2005 e una selezione di sentenze degli anni 2000-2004.
Corte Costituzionale: tutte le sentenze e le ordinanze emesse dalla Corte Costituzionale a partire dal 1° gennaio 1956.
Giurisprudenza Amministrativa: le sentenze e le ordinanze più significative emesse dal Consiglio di Stato a partire dal 1° gennaio 2000 e da alcuni fra i principali Tribunali Amministrativi Regionali (Napoli, Salerno, Roma, Latina, Milano, Brescia, Bari, Lecce, Palermo, Catania, Piemonte, Toscana e Veneto) a partire dal 1° gennaio 2004.
Giurisprudenza UE: sentenze in testo integrale, pronunciate dalla Corte di Giustizia e dal Tribunale di I Grado della Comunità Europea CE
Legislazione Nazionale: i provvedimenti dello Stato dal 1861 ad oggi, classificati articolo per articolo. Codici: la Costituzione, il Codice Civile, il Codice Penale, il Codice di Procedura Civile, il Codice di Procedura Penale, il Codice della Navigazione, i Codici Penali Militari di pace e di guerra
Legislazione Regionale: Leggi regionali di tutte le Regioni d’Italia e le Leggi provinciali delle Province autonome di Trento e Bolzano. Legislazione UE: i testi vigenti della normativa comunitaria e dell’Unione Europea.
Formulario: una vasta raccolta di formule riguardanti le seguenti materie: Diritto Civile, Procedura Civile e Procedura Penale.
Prassi: le circolari emanate dal 1996 in poi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da tutti i Ministeri.
Note a Sentenza: Un nuovo esclusivo archivio che raccoglie oltre 8.000 documenti a commento delle massime, tratti dalle riviste: UTET Giuridica – La Responsabilità Civile, Famiglia Persone Successioni, Obbligazioni e Contratti + Legislazione Penale + Esecuzione Forzata CEDAM – Contratto e Impresa + Diritto e Pratica Tributaria + La nuova giurisprudenza civile commentata + Rivista di diritto civile + Rivista di diritto processuale +Argomenti di diritto del lavoro Note Redazionali CEDAM (a cura dell’Avvocato Cassano)

Riviste

La dottrina pubblicata sulle riviste giuridiche UTET Giuridica, CEDAM e IPSOA. Pluris consente di effettuare la ricerca bibliografica in tutta la dottrina pubblicata sulle riviste UTET Giuridica, CEDAM e IPSOA per visualizzare oltre al titolo, l’autore, l’editore ed una sintesi dell’articolo ricercato. Per accedere al contenuto completo dell’articolo occorre sottoscrivere oltre all’abbonamento di Pluris anche il Modulo “riviste” che consente, per le riviste Ipsoa ed UTET Giuridica (escluse le riviste Cedam) di consultare all’interno di Pluris, anche il PDF completo dell’ultimo fascicolo e degli ultimi 12 mesi.

I Codici ipertestuali

I “Codici Ipertestuali” sono gli unici codici commentati disponibili on-line e costantemente aggiornati!
Al momento sono disponibili ben 9 Codici ipertestuali commentati, con specificità di ogni materia:
-Codice Civile Ipertestuale – UTET Giuridica Codice Procedura Civile Ipertestuale
-Codice Penale Ipertestuale – UTET Giuridica Codice Procedura Penale Ipertestuale UTET Giuridica
-Codice ipertestuale Lavoro e CCNL sempre aggiornati!
-Codice ipertestuale Responsabilità Civile
-Codice ipertestuale Famiglia e minori
-Codice ipertestuale Società
-Codice ipertestuale Fallimentare

Iter processuali

Hai bisogno di SICUREZZA nel calcolo dei termini processuali? Iter ti facilita la procedura civile e tutte le altre procedure! Non è facile conoscere tutti i termini processuali, soprattutto a seguito di modifiche normative… ITER è uno strumento operativo che molti avvocati hanno davvero apprezzato, utile per poter pianificare le strategie processuali.
Come suggerisce il suo stesso nome, ITER è una funzione in grado di indicarti e delineare il processo logico e corretto da seguire per una specifica causa. Ti sarà senz’altro successo di non aver mai affrontato certi tipi di procedimenti oppure di non seguirli abbastanza spesso per ricordare ogni preciso passo formale o tecnico da compiere e le relative esatte scadenze. In questi casi, proprio come un navigatore, ma con il vantaggio di essere sempre e automaticamente aggiornato sulle novità (nessuna ultima versione da scaricare).